Overview
- Updated On:
- Gennaio 23, 2023
- 5 Bagni
Descrizione Immobile
Porzione di villa Bifamiliare in vendita a Falciano del Massico CE
Clicca Per Visualizzare Virtual Tour 360°
Nella terra del rinomato vino Falerno, le cui uve crescono solo ed esclusivamente in questa zona d’Italia, posta a circa 50km da Napoli e 35km da Caserta, proponiamo nel comune di Falciano del Massico la porzione di una splendida villa bifamiliare che non ha nulla da invidiare a quanto pubblicizzato sulla rivista specializzata “Immobili di Prestigio”.
La soluzione che proponiamo è così composta:
VISURA CATASTALE CAT. A/2 Totale: 223 m² Totale: escluse aree scoperte**: 191 m²
VISURA CATASTALE CAT. C/6 Totale: 87 m² Totale: escluse aree scoperte**: 75 m²
Dalla strada comune, troviamo, a partire dalla recinzione che è stata realizzata tutta artigianalmente ed in ferro battuto, il cancello pedonale che da accesso alla proprietà.
Varcato il cancello, ci troviamo nell’area cortilizia che è stata realizzata con un mosaico di sanpietrini con la quale sono stati realizzati vari decori, inoltre sui tre lati dell’immobile è stata posata una struttura realizzata in ferro e plexiglass che oltre ad essere molto utile in quanto funge da prolungamento dei portici circostanti l’immobile, è anche molto scenografica. Nell’area cortilizia troviamo anche più punti acqua.
Due scalini, portano al livello dell’ingresso, dove troviamo, oltre al porticato un grosso inserto in vetro illuminato internamente che dà un tocco di unicità all’intero immobile.
Aperta la porta di casa veniamo travolti da un ondata di luce che è data, oltre che dalla posizione ed esposizione, anche dai materiali e finiture di pregio che sono stati utilizzati. Una volta all’interno, troviamo un ampio salone, più che doppio, dove è stato realizzato un gioco di luci a led, sia a soffitto che a parete. Oltre a questo vi è anche una colonna tonda, completamente rivestita in bisazza, accanto troviamo la scala di accesso ai livelli superiori realizzata in marmo con corrimano fatto artigianalmente con un accostamento di materiali non usuale quale ferro battuto e acciaio. Anche la tappezzeria utilizzata, è veramente spettacolare. Dal salone, attraverso una grande porta a scrigno a due ante completamente in vetro , si accede alla cucina anch’essa più che abitabile, e dotata di ampio balcone, inoltre troviamo un locale ripostiglio/dispensa, ed un bagno di servizio finestrato.
Salendo al primo piano/notte, troviamo oltre al disimpegno, grande camera matrimoniale con ampia cabina armadio e bagno en-suite,oltre a balconata su due lati, bagno padronale ed altra grande camera da letto con cabina armadio e grande balconata che in parte diventa terrazzino. Il tutto molto panoramico con vista sul Vesuvio.
Il piano sottotetto, completamente ristrutturato , può essere utilizzato come locale hobby, zona relax, palestra etc…, etc….
Infine abbiamo il piano seminterrato che con ampie metrature contiene un box generosamente doppio oltre ad un grande locale lavanderia, un lavatoio ed un ampio vano deposito.
Per quanto riguarda le finiture , abbiamo una pavimentazione uniforme su tutta la superficie che è in grès porcellanato, i bagni sono stati anche rivestiti con la stessa piastrellatura, abbiamo la scala in marmo e per quanto riguarda il piano seminterrato ed il piano sottotetto è stato utilizzato lo stesso materiale ma di diverso colore. Porte interne in legno di ottima fattura, infissi interni in Pvc con doppio vetro a taglio termico e basso emissivo, infissi esterni sono persiane in ferro zincato anti intrusione. Gli infissi sono dotati di zanzariere, vi è l’impianto d’allarme volumetrico e perimetrale. Infine abbiamo l’intera soluzione completamente predisposta per l’impianto di riscaldamento e per l’impianto di climatizzazione. Per il breve lasso di tempo che l’immobile è stato abitato, l’impianto non più presente di climatizzazione, poiché dotato di pompa di calore, veniva utilizzato anche nel periodo invernale per scaldare l’intera unità immobiliare.