I tuoi risultati di ricerca

Assenteismo nel pubblico impiego – Rinnovato il protocollo d’intesa tra il Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Guardia di Finanza

Pubblicato da bpimmobiliare sopra 27/11/2018
0

Questa mattina, presso la sala “San Matteo” della caserma “Piave”, sede del Comando Generale del Corpo, il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Sen. Giulia Bongiorno, e il Comandante Generale del Corpo, Gen. C.A. Giorgio Toschi, hanno siglato il rinnovo del protocollo d’intesa relativo alla collaborazione tra il citato Dicastero e la Guardia di Finanza.

L’accordo – fondato sulla positiva esperienza maturata a seguito di precedente, analoga intesa – rinnova ed estende la collaborazione esistente, oggi fondata su consolidate sinergie in materia di controlli dei doppi incarichi (c.d. “doppio lavoro”) e dei regimi di incompatibilità dei dipendenti pubblici.

In particolare, viene prevista la possibilità di attuare un piano di verifiche – da svolgere anche congiuntamente tra Guardia di Finanza e Ispettorato della Funzione Pubblica – finalizzate a contrastare i fenomeni di assenteismo nel pubblico impiego nonché a riscontrare la regolarità delle condizioni che legittimano il beneficio di permessi per l’assistenza di familiari anche con disabilità.

A margine dell’evento, le Autorità intervenute hanno espresso ampia soddisfazione per il rinnovo dell’accordo, che rappresenta uno strumento di deciso potenziamento delle linee di presidio della legalità nella Pubblica Amministrazione.

Powered by WPeMatico

  • Ricerca Avanzata

  •   Ascolta i nuovi singoli di:
          Francesca Santoro

          
  • Contatti

    Viale Sondrio, 2 - Milano

    02-36525450

    02-36525337

    m.gioia@bp-immobiliare.it

Confronta gli elenchi